phone+39 035 251169

I nostri servizi di manutenzione

Gli impianti industriali e commerciali che utilizzano sistemi tecnologici di climatizzazione e/o refrigerazione, fanno uso di sistemi complessi, il cui corretto funzionamento è fondamentale per il regolare svolgimento delle differenti attività lavorative e di produzione. Per questo motivo affinché detti sistemi tecnologici funzionino sempre alla perfezione, è importante che vengano effettuati degli accuarati interventi di manutenzione. Le conseguenze del verificarsi di guasti negli impianti di condizionamento e refrigerazione possono arrecare danni economici rilevanti alle aziende, basti pensare al significato di un fermo impianto di produzione a causa del blocco dei dispositivi di raffreddamento macchinari o al disagio procurato alla clientela di un esercizio commerciale a causa della rottura della climatizzazione e cosa questo comporti in termini di ritorno economico.

Ecco perché è fondamentale effettuare una manutenzione preventiva e programmata degli impianti di refrigerazione e condizionamento industriale, mirata appunto a prevenire l’insorgere di guasti e a mantenere elevate le prestazioni operative e i rendimenti energetici.

Naturalmente perché un programma di manutenzioni programmate risulti efficace è necessario che lo stesso venga svolto da aziende e tecnici specializzati e di comprovata esperienza.

La nostra azienda, attiva da decenni nel campo degli impianti tecnologici e  sempre attenta all’evolversi delle tecnologie e delle normative di settore, mette a disposizione della clientela uno staff tecnico che qualifica e forma costantemente perché quelle che potrebbero sembrare operazioni banali, affinchè siano effettivamente utili e apportino vantaggi, richiedono in realtà qualificazione tecnica nella costruzione ed avviamento dei sistemi tecnologici oltre a un ampia conoscenza delle tecniche valutative ed ispettive degli impianti.

Rotafrigor propone efficenti programmi di manutenzioni programmate che svolgono un attività preventiva e correttiva a garanzia di affidabilità, efficienza e sicurezza degli impianti,  mirati a consentire il regolare raggiungimento della durata operativa degli impianti e ad estenderne i termini di utilizzo.

Le nostre aree di intervento sono:

  • Centrali frigorifere e termiche con gruppi di pompaggio e torri di raffreddamento d’acqua
  • Centrali di trattamento dell’aria e unità autonome installate in ambiente
  • Circuiti aeraulici – Circuiti idronici – Circuiti frigoriferi
  • Condizionatori per quadri elettrici
  • Unità di refrigerazione al servizio di celle positive o bassa temperatura
  • Chiller di raffreddamento liquidi di processo industriale
  • Refrigeratoti olio
  • Essicatori d’aria
Manutenzione
CONTATTI
map-markerVia F.lli Rota 10 - 24129 - Bergamo (BG)
phoneTel: 035 251169
faxFax: 035 260520
envelopeE-mail: info@rotafrigor.it
suitcaseP.IVA: 01632040166
ORARI
Lunedi - Venerdì:
8:00 - 12:00
14:00 - 18:00

Sabato e Domenica:
Chiuso