phone+39 035 251169

Gli impianti di condizionamento dell’aria sono progettati per modificare i parametri di temperatura e di umidità relativa di un determinato ambiente, allo scopo di mantenere stabili le condizioni che favoriscono il benessere delle persone che vivono o lavorano in quel determinato ambiente e il corretto funzionamento delle apparecchiature.

Nel caso di ambienti particolari come i Laboratori e le Sale Metrologiche, invece, dotarsi di sistemi di condizionamento specifici diventa essenziale soprattutto per una questione di qualità e di precisione.

 

Impianti di condizionamento per Laboratori e Sale Metrologiche

In questi ambienti, anche minime variazioni di microclima possono provocare errori nello svolgimento di attività che necessitano di un elevato grado di precisione. Infatti:

  • oscillazioni incontrollate di temperatura e grado di umidità possono causare l’instabilità degli strumenti di misurazione o l’alterazione delle dimensioni dei prodotti testati
  • la qualità dell’aria deve essere sempre ottima, per evitare contaminazioni e l’insorgere di possibili alterazioni dei prodotti.

Non bisogna trascurare nemmeno la possibilità di un costante monitoraggio, anche a distanza, delle condizioni climatiche all’interno di questi ambienti speciali, e della tracciatura degli eventuali allarmi intervenuti.

 

Gli impianti di condizionamento Rotafrigor

Rotafrigor progetta e realizza Impianti di condizionamento per Laboratori e Sale Metrologiche in grado di creare condizioni microclimatiche particolari e garantirne stabilità e controllo, tarati sulla base di parametri precisi necessari al tipo di attività.

Grazie ad anni di esperienza nel settore degli impianti di condizionamento industriali e civili, abbiamo maturato un’altissima specializzazione: affidarsi a noi significa assicurarsi un’assistenza adeguata e costante in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione, senza trascurare il post-vendita.

 

Proponiamo impianti di ultima generazione che consentono:

  • Regolazioni di temperatura e umidità tarate per le esigenze climatiche di ogni singola sala, con tolleranze di temperatura sino a ± 0.3 °C e grado d’umidità sino a ± 2 %R.H
  • Gestione e monitoraggio a distanza delle condizioni climatiche delle sale, con supervisione continua
  • Elevato grado di precisione e decremento dei consumi energetici, grazie all’utilizzo di tecnologia inverter e di controlli elettronici.

Ogni impianto è studiato e realizzato su misura ed offriamo la soluzione migliore in funzione delle esigenze applicative.

L’alta formazione dei nostri tecnici, specializzati e costantemente aggiornati, garantisce l’affidabilità di un servizio che rispetta tutti i più elevati standard del settore.