phone+39 035 251169

I chiller sono gruppi frigoriferi in grado di raffreddare oli o liquidi di raffreddamento di impianti industriali mediante lo scambio di calore tra liquidi e gas refrigerante.

Molti processi industriali necessitano di sistemi di raffreddamento, sia per eliminare il calore prodotto in eccesso durante le fasi di lavorazione, che per garantire il funzionamento ottimale di macchinari che operano in condizioni ambientali critiche. I chiller o refrigeratori  industriali rispondono a questa esigenza, garantendo una corretta temperatura di esercizio dei macchinari e degli impianti industriali cui vengono collegati.

Rotafrigor progetta e realizza impianti per l’abbattimento ed il controllo delle temperature nella produzione industriale, in grado di assicurare il funzionamento e l’affidabilità dei processi, la qualità del prodotto ottenuto ed il raggiungimento del miglior efficienza.

I chiller industriali possono essere disponibili in diverse tipologie, con raffreddamento ad aria oppure ad acqua, e diverse dimensioni in grado di erogare potenze di livello differente a seconda delle esigenze dell’azienda cliente.
La qualità dei nostri prodotti garantisce di poter lavorare in maniera continuativa, senza difficoltà, erogando ottime prestazioni di raffreddamento anche ai regimi più elevati.

Le tecnologie di ultima generazione che vi proponiamo, oltre ad un alto grado di affidabilità, vi danno la possibilità di ottimizzare i costi di esercizio e di funzionamento, con un conseguente risparmio sul versante della voce di bilancio aziendale inerente al costo energetico.

Affidabilità e sicurezza in qualsiasi condizione di utilizzo sono le caratteristiche fondamentali delle macchine che vi proponiamo per la vostra attività. Queste caratteristiche sono di primaria importanza per poter contare su un processo produttivo di qualità. L’esperienza pluriennale di Rotafrigor ci consente di poter rispondere alle esigenze delle aziende con professionalità, progettando impianti cuciti sulle esigenze del ciclo produttivo e soprattutto chiavi in mano.