phone+39 035 251169

L’incremento della diffusione della tecnologia ha portato ad una maggior cura nella progettazione degli spazi interni di negozi, uffici ed esercizi commerciali in genere. Tra i sistemi più richiesti per queste tipologie di ambienti ci sono gli umidificatori e deumidificatori commerciali, che rappresentano uno strumento essenziale per garantire un corretto tasso di umidità ai vostri ambienti e di conseguenza un adeguato comfort per le persone che vi soggiornano. Gli studi, infatti, dimostrano che un adeguato tasso di umidità evita l’insorgere di difficoltà respiratorie ed è in grado di alleviare i fastidi di coloro che soffrono di particolari patologie. Un ambiente salubre, in grado di favorire il benessere psico-fisico della persona, renderà la permanenza di dipendenti e clienti che visitano la vostra struttura sicuramente più piacevole.

Gli umidificatori commerciali si suddividono sostanzialmente in due categorie

  • Le apparecchiature ti tipo adiabatico nelle quali l’acqua viene “frantumata” sotto forma di minuscole gocce e immessa in ambiente con apparecchiature di tipo centrifugo attraverso l’utilizzo di aria compressa o in pressione, oppure con sistemi ad ultrasuoni che attualmente rappresentano la massima evoluzione in questo tipo di trattamento.
  • Le apparecchiature di tipo isotermico dove sostanzialmente si utilizza una fonte di energia elettrica che, sottoforma di resistenza od elettrodo, riesce a vaporizzare l’acqua contenuta in un serbatoio fornendo in modo costante all’ambiente un’umidità naturale e ben bilanciata nel tempo.

All’opposto invece il problema di un’eccessiva umidità nei locali che, oltre ad essere insalubre per chi vi soggiorna, espone a potenziali danni gli arredi e a quanto si trova all’interno ed è spesso causa di antiestetiche macchie sulle pareti.  I deumidificatori commerciali sono in grado di risolvere questo spiacevole inconveniente e di eliminare l’umidità in eccesso condensandola e raccogliendola in un apposito contenitore.

Le due tecnologie principali riguardano apparecchiature dotate di circuito frigorifero, le più comuni, e apparecchiature nelle quali la deumidificazione viene svolta ad opera di materiali essiccanti che hanno la caratteristica di presentare una elevata affinità chimico-fisica nei confronti del vapore d’acqua. I deumidificatori essiccanti sono idonei in particolare per eliminare l’umidità dall’aria a basse temperature e bassi livelli di umidità.

Rotafrigor vi propone una vasta gamma di umidificatori e deumidificatori adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza. I nostri consulenti saranno a vostra disposizione per consigliarvi la macchina più adatta ai vostri locali. Infatti, per ottenere un risultato ottimale, che vi permetta di sfruttare al massimo i vantaggi derivanti dalla tecnologia, è fondamentale considerare una serie di variabili riguardanti le caratteristiche dei locali e la tipologia di attività che viene svolta al loro interno, al fine di scegliere la giusta macchina in grado di rispondere alle vostre esigenze.

Gli impianti che vi proponiamo grazie al loro design lineare si adattano facilmente a tutti gli stili riuscendo ad integrarsi perfettamente in tutte le tipologie di contesto, da quelli minimal ad altri più elaborati, con una presenza discreta e mai invadente.