phone+39 035 251169

Gli armadi frigoriferi commerciali sono apparecchiature frigorifere impiegate generalmente nella ristorazione, nella piccola e media distribuzione, nell’industria alimentare ma anche nei laboratori e nelle aziende in cui è necessario lo stoccaggio di prodotti a temperatura controllata. I modelli da noi proposti, disponibili in diverse versioni e dimensioni, oltre a garantire una elevata affidabilità e sicurezza sono realizzati anche con una particolare attenzione e cura del design. Disponiamo di armadi frigoriferi in diversi modelli e contraddistinti da caratteristiche tecniche differenti, a temperatura positiva, negativa o combinata ed anche in versione “tropicalizzata” per il perfetto funzionamento anche in ambienti con temperature di +40°C.  Modelli a una o più porte, in versione standard in lamiera di acciaio verniciato bianco o in acciaio inossidabile AISI 304, con diverse dimensioni e capacità contenitiva.

La nostra gamma di prodotti comprende:

  • Armadi frigoriferi ad elevato volume interno che possono costituire una valida alternativa alle celle frigorifere ed hanno il vantaggio di potersi collocare più facilmente all’interno delle cucine di ristoranti, pizzerie, mense aziendali e strutture alberghiere.
  • Armadi frigoriferi Gastronorm per laboratori alimentari, a refrigerazione statica o ventilata sono l’ideale anche per la conservazione d prodotti alimentari surgelati destinati alla lavorazione nelle pasticcerie.
  • Armadi frigoriferi Gastronorm per la conservazione di prodotti freschi o carni, sono in genere a refrigerazione ventilata e con evaporatore alettato a soffitto.
  • Armadi frigoriferi scientifici e di laboratorio utilizzabili in ambito professionale e dotati di elevarti standard qualitativi sono l’ideale per il settore ospedaliero, laboratori di analisi, laboratori chimici e biologici, farmacie.
  • Abbattitori di temperatura, le cui tecnologie avanzate consentono un’ottimale conservazione degli alimenti in tutta sicurezza. Il refrigeratore è in genere posto lungo tutto lo schienale interno così da garantire una rapidità di processo tale da consentire il congelamento dei prodotti nei tempi dovuti. È inoltre importante sottolineare la possibilità presente negli abbattitori di regolare il proprio funzionamento e la potenza di raffreddamento sulla base del tipo di pietanza da trattare.

Tutti i prodotti da noi trattati adottano esclusivamente materiali e apparecchiature realizzati e lavorati in Italia rispettando tutte le normative di riferimento richieste dal settore.

Nei nostri modelli un efficace sistema di raffreddamento e l’alta qualità dei materiali impiegati per l’armatura e l’isolamento termico garantiscano una perfetta stabilità termica interna, condizione necessaria e fondamentale per la corretta conservazione dei prodotti e non solo alimentari.

Inoltre un sicuro sistema elettronico di controllo mantiene costantemente in equilibrio i livelli di temperatura e consente di segnalare tempestivamente eventuali anomalie di funzionamento

Le caratteristiche richieste ad un impianto di refrigerazione professionale richiedono un indispensabile e adeguato supporto nel momento della scelta del modello e dell’installazione.
Solo una realtà con le giuste competenze tecniche come Rotafrigor è in grado di offrire un servizio alla clientela che esprime la necessità di poter contare su prodotti che garantiscano un’elevata qualità e affidabilità.