phone+39 035 251169

La Pompa di Calore Elettrica funziona esattamente come un condizionatore e quindi non utilizza l’energia primaria che consuma trasformandola in calore, come fanno ad esempio le caldaie, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria per spostare il calore naturalmente presente nell’aria.

Utilizzando l’energia rinnovabile gratuita presente nell’aria ambiente, le Pompe di Calore sono in grado di raggiungere prestazioni decisamente superiori a quelle di un sistema tradizionale di riscaldamento a combustione. Maggiori prestazioni che si traducono in un minore utilizzo di energia fossile, minori emissioni in ambiente di CO2, gas responsabile dell’effetto serra, ed anche una minore spesa di gestione grazie anche alla nuova tariffa elettrica di rete disposta dall’Autorità dell’Energia per i clienti domestici che riscaldano la propria abitazione utilizzando solo pompe di calore elettriche. Inoltre combinando le pompe di calore con pannelli solari termici, e quindi sfruttando l’energia solare, si crea un connubio ottimale dove la quota parte di energia necessaria non prodotta dal sole viene integrata in maniera efficace dalla pompa di calore.

Insomma l’utilizzo delle Pompe di Calore va quindi a tutto vantaggio dell’ambiente e del portafoglio.

Le Pompe di Calore Elettriche possono essere facilmente utilizzate in tutti gli edifici nuovi o ristrutturati sia per il riscaldamento invernale a bassa e alta temperatura, che per il condizionamento estivo e per la produzione di acqua calda sanitaria. La principale funzione delle pompe di calore è proprio quella di apportare beneficio all’ambiente abitativo, riscaldando o rinfrescando stanze ed uffici, al fine di mantenere una temperatura adeguata.

Esistono differenti tecnologie impiegate nella costruzione di sistemi in Pompa di Calore ognuno con le proprie peculiarità e caratteristiche tecniche, l’installazione di una macchina piuttosto che di un’altra dipende naturalmente dall’ambiente in cui deve essere effettuato l’impianto, dalle sue dimensioni e soprattutto dalle sue necessità.

Per una corretta installazione delle pompe di calore e per un progetto realizzato da tecnici esperti o anche per un sopraluogo valutativo, la nostra azienda si pone come punto di riferimento per coloro che cercano professionalità ed affidabilità. Grazie ad un’esperienza di lunga data nel settore della climatizzazione, Rotafrigor, dopo un’attenta valutazione delle necessità della propria clientela, è in grado di offrire un servizio completo che và dalla consulenza, all’installazione, all’assistenza post-vendita.

Con una profonda conoscenza delle più moderne tecnologie inerenti il campo della refrigerazione e della climatizzazione e in particolare delle pompe di calore, i nostri tecnici sono in grado di realizzare impianti che permettono non solo un miglioramento delle condizioni termiche dell’ambiente, ma anche un risparmio energetico dovuto all’utilizzo di tecnologie intelligenti, a basso consumo, per un rispetto totale dell’ambiente e delle persone.

Realizziamo impianti performanti, suggerendo le soluzioni tecniche migliori e che meglio si inseriscano, anche dal punto di vista estetico, all’interno di contesti residenziali ed uffici.
I nostri tecnici, garantiscono un costante servizio di assistenza sia nella fase pre che in quella post vendita con un servizio di manutenzione programmata mirato al prolungamento della vita tecnica dei vostri impianti.