phone+39 035 251169

La nostra gamma di impianti civili

Quando si parla di impianti civili ci si riferisce a tutti i sistemi tecnologici degli ambienti residenziali, tra questi assume rilevanza l’impianto termico che si identifica con gli impianti di climatizzazione estiva ed invernale e di condizionamento dell’aria.

La nostra azienda mette a disposizione del cliente un’esperienza decennale nel settore degli impianti civili di climatizzazione e trattamento dell’aria, per realizzare soluzioni su misura per ogni cliente al fine di soddisfare l’esigenza di un microclima ideale degli ambienti dove le persone vivono e lavorano.

Creare le condizioni ambientali ottimali in termini di temperatura, umidità, qualità dell’aria e impatto acustico significa garantire il benessere psico-fisico delle persone; se la temperatura esterna è troppo elevata, un adeguato impianto di climatizzazione consente di creare le condizioni di vivibilità degli ambienti e, allo stesso tempo, quando le temperature esterne sono troppo basse, l’impianto di climatizzazione crea all’interno delle mura domestiche il tepore ideale per la vostra famiglia.
La nostra azienda non si limita a installare impianti civili di climatizzazione e condizionamento dell’aria, ma segue il cliente fin dalla fase di progettazione, assicurandosi che venga realizzato un impianto in grado di rispondere al meglio alle sue esigenze. Progettare un impianto civile significa prendere in considerazione diversi fattori in modo tale che il tutto possa essere fruibile e funzionale. Per far ciò, è necessario porre l’attenzione a diversi parametri tra i quali le caratteristiche di costruzione dei locali da climatizzare, le fonti di dispersione termica ed anche quelle di calore, le condizioni climatiche medie in cui l’impianto si troverà ad operare e il diverso tipo di utilizzo dei vari ambienti. Tutti parametri di fondamentale importanza perché il settaggio degli impianti può variare anche notevolmente nell’ambito di una stessa località.

Gli impianti civili realizzati da Rotafrigor sono impianti tecnologicamente performanti ma che coniugano l’efficienza tecnica alle richieste stilistiche degli ambienti residenziali, inserendosi in maniera discreta nel contesto di arredo oppure diventandone un elemento caratterizzante.

Inoltre, nell’ottica della progettazione di un impianto di condizionamento e climatizzazione civile, non deve essere sottovalutato l’impatto energetico: la nostra azienda è in prima linea contro gli sprechi in favore dell’ambiente e anche del risparmio economico, consapevole che condizionamento e climatizzazione rappresentano un’importante voce della spesa di energia nelle famiglie. Per questo Rotafrigor, grazie ai continui aggiornamenti e studi nel settore di riferimento, realizza impianti civili tecnologicamente avanzati e a basso consumo, conformi a tutti gli standard qualitativi più elevati e destinati a durare nel tempo.

La nostra gamma comprende:

  • Sistemi mono e multi split;
  • Sistemi in pompa di calore;
  • Sistemi canalizzati.

 

Condizionatori Bergamo

Condizionatori Bergamo

I dati delle ricerche evidenziano un aumento della diffusione degli impianti di climatizzazione all’interno delle nostre case. Il fatto che i condizionatori siano così diffusi è il segno evidente che vi è una crescente presa di coscienza in merito ai benefici di una corretta climatizzazione degli ambienti. L’attenzione verso il microclima domestico è infatti sempre più viva.

Maggiori informazioni
Climatizzatori Bergamo

Climatizzatori Bergamo

Hai la necessità di installare dei climatizzatori a Bergamo o provincia e non sai a chi rivolgerti? Districarsi tra le miriadi di offerte, sedicenti esperti e modelli dalle potenzialità e funzionalità spesso pressoché sconosciute, potrebbe in effetti non essere semplice. È per questi motivi che rivolgersi a un’azienda dalla comprovata esperienza e professionalità come la nostra può risultare la mossa giusta.

Maggiori informazioni
Pompe di calore

Pompe di calore

La Pompa di Calore Elettrica funziona esattamente come un condizionatore e quindi non utilizza l’energia primaria che consuma trasformandola in calore, come fanno ad esempio le caldaie, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria per spostare il calore naturalmente presente nell’aria.

Maggiori informazioni